Chi sono: Ingirovagandomum in breve

Grazie per esserti fermato a leggere il mio blog. Sono Laura, viaggiatrice zaino in spalla alla ricerca di un nuovo modo di scoprire il mondo insieme al mio piccolo esploratore.

Durante la settimana viviamo a Piacenza e nel weekend spesso andiamo a trovare i nonni a Vittorio Veneto.

Non vengo da una famiglia di viaggiatori, ma i miei genitori mi hanno sempre incoraggiato a seguire le mie passioni, e sono stati in grado di mettere da parte le loro paure lasciandomi libera di scoprire il mondo con le mie gambe.

Ricordo ancora la loro espressione quando a 17 anni sono partita su un fuoristrada con il Lupo per andare a lavorare in un rifugio in Val d’Aosta. O quando a 23 mi hanno accompagnato all’aeroporto sapendo che per un anno sarei stata in uno sperduto paese della campagna sassone.

cropped-20170813_0950151.jpg

Ora di anni ne ho 36, ho un lavoro in una casa d’aste, un bambino, un compagno che non ama particolarmente viaggiare – forse perché per lavoro é sempre in giro – e la stessa voglia di partire. Come, verso dove e quando lo sto inventando giorno per giorno.

In questi 35 anni ho visitato:
3 Continenti
17 Paesi
18 Regioni Italiane
un’infinitá di cittá

Se hai voglia di conoscermi meglio, ti faccio fare una visita guidata nel mio blog attraverso quei post che raccontano qualcosa di speciale su di me.

Ricomincio da me racconta perché ho deciso di aprire questo blog.

Un giorno solo ti vorrei: l’America per un giorno a Caorso parla del mio lavoro in una casa d’aste canadese.

Volevo un maschio ed é arrivato, oh se é arrivato spiega cosa vuol dire per me essere mamma.

Ritorni e Ripartenze é il primo di tre post dedicati alla mia Lipsia ed al mio amore per la Germania Est.

DisAvventure Formato Famiglia é una sintesi di come é cambiato il nostro modo di viaggiare da quando siamo in tre e del perché riderci sopra sia fondamentale.

Se vuoi invece scoprie i miei viaggi nel cassetto, ecco la mia personalissima Travel Bucket List.

Nella categoria English Post trovi alcuni post in inglese scritti in collaborazione con #Explorerkids una rete internazionale di mamme che amano vivere in maniera avventurosa il loro essere mamme.

Se hai voglia, lascia un commento o seguimi su Instagram e Facebook.

Buona lettura e buona avventura!

IMG_20171028_213422_372

Annunci