Inaspettatamente Veneto: l’oasi della Brussa

Cosa c’é di meglio di una giornata al mare per rilassarsi e sentirsi davvero in vacanza? Anche a noi che non siamo le classiche lucertole da spiaggia, la Brussa piace da morire. Sará perché é un’oasi naturalistica, sará perché il mare brilla in fondo al sentiero che corre in mezzo alla pineta, sará perché una spiaggia libera e selvaggia con le dune sull’Adriatico tra Caorle e Bibbione semplicemente non te l’aspetti.

Da Vittorio Veneto occorre circa un’ora e venti in macchina per arrivare in Brussa: ci lasciamo le montagne alle spalle per arrivare nella campagna della pianura dove i campi toccano il cielo a perdita d’occhio. Siamo lontani dalle code tipiche del mare e dalle distese di sdraio ed ombrelloni, ma nella riserva Valle Vecchia c’é un ampio parcheggio che (udite udite) costa solo 5 euro al giorno, un chiosco dove comprare frutta, bibite o un gelato, bagni con doccia.

20160811_111707-01

Per chi é amante del buon cibo, ecco il fiore all’occhiello: a soli 3 minuti d’auto dal parcheggio non perdete l’occasione di assaggiare i piatti di pesce del ristorante Mazarack. Un consiglio: per evitare lunghe attese andate a mangiare come I locali a mezzogiorno.

20170817_101212-01

L’oasi della Brussa si estende tra i fiumi Tagliamento e Livenza e camminando lungo la spiaggia si arriva a vedere dove i fiumi si tuffano nel mare. Passeggiate, giri in bici in pineta o spersi nella campagna, e la possibilitá di organizzare escursioni in barca lungo i canali della laguna: non solo mare ma molto di piú.

20170817_101310-01

Annunci

3 Comments

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...