Inaspettatamente Veneto – Giorno 3 Pian del Cansiglio

Vittorio Veneto é circondata da colline e montagne e per gli amanti delle passeggiate non c’é che l’imbarazzo della scelta. Per trovare un po’ di refrigerio in un’estate calda, la meta perfetta per grandi e piccoli é il Pian del Cansiglio, a sola mezz’ora di macchina da Vittorio Veneto.

20170810_093133

Questo altopiano a circa 1000 m di quota é in larga parte coperta da una foresta di faggi ed abeti, ma presenta anche prati che d’inverno si trasformano in piste per sci da fondo, da slittino o per I bambini che vogliono iniziare a sciare.

Il nostro consiglio é di parcheggiare la macchina nel grande parcheggio a lato della strada e proseguire a piedi fino al Villaggio Cimbro Vallorch per vedere queste tipiche case che risalgono all’inizio del secolo scorso e magari partecipare ad alcune attivitá organizzate dal Centro di Animazione Rurale. Tornati sui vostri passi potete pranzare alla Casera Le Rotte (la nostra preferita) assaggiando selvaggina e polenta, godervi il sole sulla terrazza del Bar Bianco dove potrete anche acquistare alcuni prodotti tipici per fare un picnic.

Vicino al Rifugio Sant’Osvaldo si trova un’area attrezzata per il picnic e un parco giochi con una bellissima vista sulle montagne circostanti.

20170810_094413[1]

Se nel pomeriggio volete dedicarvi a qualcosa di diverso, potete proseguire in direzione Tambre e visitare il giardino botanico alpino. Per rientrare in albergo, potete tornare sui vostri passi oppure godervi il paesaggio passando da Spert e scendendo a Farra d’Alpago. Potrete cosí ammirare il Lago di Santa Croce dall’alto e le montagne bellunesi.

Annunci

8 Comments

  1. Ci sono stata anni fa! Mio papà è nato in Piemonte, ma i nonni paterni erano di Bassano. Non abbiamo mai vissuto nel Veneto, ma io, non so perché, mi sento a casa mia quando lo visito (e mi piace moltissimo)

    Mi piace

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...