Inaspettatamente Veneto – Giorno 2 I Laghi

Una giornata al lago é un modo perfetto per stare a contatto con la natura, divertirsi con i bambini e godersi la vacanza. Vicino a Vittorio Veneto ce ne sono ben due, ed ognuno merita una visita.

Dopo aver fatto colazione, lasciamo Vittorio Veneto in direzione Belluno seguendo la statale ed in circa 20 minuti raggiungeremo il Lago Morto. Il parcheggio é libero, ma non ci sono molti posti, per cui é consigliabile non arrivare molto tardi. Qui trovate un’area verde con alcuni giochi, una piccolo spiaggia, un bar e un bel percorso a piedi che costeggia tutto il lago di circa 4 km.

20170809_163911Il sentiero é percorribile con marsupio o zaino, non adatto al passeggino. Il bacino del lago culmina con la centrale idroelettrica di Nove: realizzata nel 1924 é un vero e proprio capolavoro di archeologia industriale. Di solito é aperta al pubblico gratuitamente con visite guidate una domenica di fine novembre.

20170809_160832Continuiamo il nostro giro in macchina diregendoci verso il Lago di Santa Croce, incorniciato dalle Dolomiti bellunesi. Vicino al Lago ci sono diversi parcheggi a pagamento, mentre in paese nella zona delle Poste ci sono alcuni parcheggi gratuiti. É consigliabile parcheggiare solo ed esclusivamente negli spazi indicati. Un sottopassaggio ci condurrá ad un primo parco giochi, mentre un’altra area giochi attrezzata con gonfiabili a pagamento si trova proprio fronte lago.

Il lago di Santa Croce é perfetto per una giornata con I bambini: ci si puó riposare sul prato all’ombra, si puó giocare con I sassi e con l’acqua, si possono guardare I wind e kite surf, e I meno freddolosi possono fare il bagno. É stato recentemente sistemato il sentiero che dalla spiaggia di Farra d’Alpago arriva fino a Poiatte ed é una piacevole passeggiata percorribile anche con il passeggino.

Vicino alla spiaggia troverete sia dei chioschi che un ristorante. Il lago é anche un ottimo posto per fare un picnic.

20170811_163302

Annunci

1 Comment

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...