Ricomincio da me

Perché no? I cambiamenti iniziano sempre da una domanda, e quando ci si sofferma troppo a pensare spesso si rischia semplicemente di arenarsi da qualche parte.

E cosí eccomi qui al tavolo di una cucina a scrivere, di nuovo su un blog. Lo stesso blog (ingirovagando) che avevo iniziato a scrivere dodici anni fa, quando ero partita per la Germania. In questi dodici anni di cose ne sono cambiate talmente tante, che ad un certo punto uno sente l’esigenza di fermarsi e guardare il tutto da una prospettiva diversa.

Ingirovagando é diventato IngirovagandoMum: l’avventura di una vita é iniziata tre anni e nove mesi fa, giorno piú giorno meno. Si chiama Luca ed é un terremoto che catalizza tutte le energie, peggio di un magnete. Il mondo lo sto rivedendo attraverso i suoi occhi di piccolo esploratore, e sempre di piú mi rendo conto di quanto sia importante per me farglielo scoprire, questo mondo, attraverso le mie passioni. Che sia un libro, una passeggiata o un gelato, poco importa.

E attraverso le mie passioni, scrivere e fare fotografie e viaggiare, ritrovo un po’ di quella me di dodici anni fa.

Annunci

5 Comments

  1. I blog sono delle creature che si adattano e accompagnano la nostra vita. Chissà che emozioni hai provato nel riprendere in mano questo pezzo di te! I bimbi dei genitori viaggiatori sono sempre molto fortunati 😊

    Piace a 1 persona

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Google photo

Stai commentando usando il tuo account Google. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...